Aurum Deum Zibibbo passito igt

Il nuovo nato della famiglia dei vini di Cantine Artese è l’Aurum Deum (Oro degli Dei) che, dalle pregiate uve di Zibibbo ci fa ottenere questo vino dolce dal colore ambrato e dai profumi straordinari, come frutta candita e tostata, vaniglia, cannella.

Grazie ad una essiccamento naturale, l’uva disidratata ha concentrato i suoi zuccheri, dando al vino una struttura densa e persistente. Può accompagnare dessert e dolci secchi, ma è anche un ottimo vino di meditazione.

Aurum Deum vuole richiamare l’accesione divina del vino, attribuitagli fin dall’antichità attraverso miti e leggende. Inoltre, vuole essere un nuovo omaggio alla nostra spendida Costa degli Dei.

ACQUISTA ORA

Aurum Deum IGT Zibibbo Passito - Cantine Artese

Nasce Aurum Deum, dal colore ambrato con riflessi oro intenso.

In questa versione lo Zibibbo si presenta come un’esplosione di profumi che si evolvono di continuo. Si esprime in tutta la sua essenza, nella sua morbidezza e aromaticità.

I grappoli selezionati di zibibbo vengono disidratati naturalmente e quando si ha la giusta perdita di acqua con conseguente concentrazione degli zuccheri, viene pressata e vinificata.

Profumi di arancia candita, confettura di pesche e albicocche lasciano spazio a vaniglia, noce moscata, un pizzico di cannella.
I profumi si evolvono nel calice continuamente.

Corposo, di ottima persistenza. Aurum Deum è un vino dolce che equilibra perfettamente la dolcezza e la morbidezza con la sua componente acida, al palato è armonico e si ritrovano perfettamente i profumi sentiti precedentemente al naso.

Vigneti: situati nel territorio di Zambrone, in località Madama, sono posizionati ad un’altitudine di circa 150 metri sul livello del mare, con un’esposizione a sud-ovest ed una composizione argilloso-calcarea.

Forma di allevamento: cordone speronato con circa 5.500 piante per ettaro.

Uve: Zibibbo.

Gradazione: 14 %Vol.

Temperatura di servizio: 10°- 12

Bottiglia: 500 ml

SCOPRI TUTTI I NOSTRI VINI