Vini

I nostri vini si presentano perché vogliono farsi conoscere nel profondo, della loro natura così come del territorio che dà i natali alle viti. Pensiamo che un vino non possa essere considerato un caso a sé stante, ma parte integrante di un territorio che ha un presente e che spesso nasce da origini sconosciute. Proprio per questo i nomi dei nostri vini si legano a parti di storia e cultura dei nostri territori.  Vogliono raccontare chi siamo attraverso i loro profumi ed i sapori che li contraddistinguono.

Vino Aramoni IGT Zibibbo - Cantine Artese

Aramoni IGT Zibibbo è la scelta con cui Cantine Artese vuole segnare il legame indissolubile del territorio di Zambrone con l’uva zibibbo. Un vino dalla storia millenaria e dai sapori coinvolgenti…

 

Vino Lìmani IGT Rosso - Cantine Artese

Una nuova produzione delle Cantine Artese, un vino rosso legato alla terra ed al mare della Calabria. Sapori intensi ed un aroma unico lo rendono un vino nato già storico.

Vino Esetra Bianco - Cantine Artese

Esetra IGT Bianco viene dalla storica linea di produzione delle Cantine Artese e le sue uve di Greco Bianco e Chardonnay gli conferiscono aroma fruttato e gusto secco…

Vino Esetra Rosato Cantine Artese

Esetra IGT Rosato viene dalla storica linea di produzione delle Cantine Artese e si caratterizza per un colore rosa brillante ed un profumo da cui si coglie la frutta matura di ciliegia rossa e ribes…

Vino Esetra Rosso - Cantine Artese

Esetra IGT Rosso con le sue uve Magliocco e Calabrese è il frutto dalla prima linea di produzione di Cantine Artese dedicata al territorio e le sue radici sono persistenti nei sapori di questo vino…